lunedì, marzo 19, 2018

fap acli napoli: siamo con il Santo Padre, uomo de...



lunedì 19 marzo 2018


fap acli napoli: siamo con il Santo Padre, uomo della misericordia .

L’altro giorno, parlando con i dirigenti di una associazione di aiuto, di carità, è uscita questa idea, e ho pensato: “La dirò in piazza, sabato”. Che bello sarebbe che come un ricordo, diciamo, un “monumento” di quest’Anno della Misericordia, ci fosse in ogni diocesi un’opera strutturale di misericordia: un ospedale, una casa per anziani, per bambini abbandonati, una scuola dove non ci fosse, una casa per recuperare i tossicodipendenti… Tante cose che si possono fare… Sarebbe bello che ogni diocesi pensasse: cosa posso lasciare come ricordo vivente, come opera di misericordia vivente, come piaga di Gesù vivente per questo Anno della Misericordia? Pensiamoci e parliamone con i Vescovi. Grazie.
"Queste le parole di Francesco il nostro Santo Padre - ha affermato Pasquale Orlando, segretario della Fap ACLI Napoletana -Al congresso che faremo fra un mese prenderemo una decisione forte, rispettosa di questo orientamento."





FAP ACLI NAPOLI: fap acli napoli: siamo con il Santo Padre, uomo de...: L’altro giorno, parlando con i dirigenti di una associazione di aiuto, di carità, è uscita questa idea, e ho pensato: “La dirò in piazza, s...
Posta un commento